Il Liceo Scienze Umane prepara al mondo del lavoro?

Il Liceo Scienze Umane prepara al mondo del lavoro? Sì.

La tua passione è il campo umanistico? Hai scelto questo indirizzo di studio o terminata la scuola media vorresti sceglierlo? Leggi qui di seguito e ti forniremo qualche informazione in più sul tuo futuro!

Optare per il Liceo Scienze Umane, significa prepararsi a una solida formazione culturale nel mondo della Psicologia, Pedagogia, Sociologia e quindi avere ottime e strette relazioni nel campo umano.
Questo tipo di Liceo prepara al mondo lavorativo nel settore della formazione, della comunicazione, della psicologia, dei servizi sociali e forma ad avere strette connessioni con l’uomo.

Ci sono due tipi di indirizzi per questo Liceo:

  • L’indirizzo tradizionale in cui si studia in maniera intensa le scienze umane, il latino, la filosofia, una lingua straniera, diritto ed economia.
  • L’indirizzo economico-sociale dove ci sono tutte le materie elencate in precedenza ma in questo indirizzo diamo molto più spazio al diritto e all’economia. Il latino viene rimpiazzato con un’altra lingua straniera.

Il Liceo Scienze Umane per chi intende proseguire con gli studi, garantisce l’accesso a qualsiasi facoltà del mondo umanistico come ad esempio: Filosofia, Lettere Moderne, Psicologia, Pedagogia, Giurisprudenza, Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Scienze della Comunicazione, Beni Culturali, Servizi Sociali, Lingue e Letterature Straniere

Studi al Liceo Scienze Umane e vuoi migliorare su una o più materie? Scrivici nel form e ti aiuteremo noi a superare le difficoltà, cimentati con noi ;)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *